Home
Società
Atleti
Trofeo sociale
Fotoalbum
Percorsi Siti amici
Ferro di Cavallo



Classifica finale Trofeo Sociale 2017-18
TROFEO SOCIALE 2018-19


QUI CLASSIFICA SOCIALE                                              QUI TUTTE LE CLASSIFICHE

NOVEMBRE
1
4/11/2018
10.00
Trail dei Fontanili
Morlupo (RM)
12.000
web
classifica
2
11/11/18
9.30
Fiumicino Half Marathon
Fiumicino (RM)
21.000
10.000
web
classifica

3
25/11/2018
10.00
Monterosi Run
Monterosi (RM)
10.000
web
classifica

DICEMBRE
4
02/12/18
10.00
Best Woman
Fiumicino (RM)
10.000
web
classifica
5
16/12/18
10.00
CorriOlimpiaEur
Roma
10.000
web
classifica

GENNAIO

FEBBRAIO

MARZO

APRILE

MAGGIO

GIUGNO

         LUGLIO-AGOSTO PAUSA ESTIVA

SETTEMBRE

OTTOBRE

Regolamento campionato sociale


La Podistica Casalotti istituisce per i propri tesserati il campionato sociale interno 2018-9 con inizio 1° novembre 2018 e termine 31 ottobre 2019.
Il calendario ufficiale è quello sopra riportato salvo eventuali modifiche dovute a ragioni contingenti o di convenienza (ad esempio nuove gare particolarmente interessanti e di società a noi vicine promosse).

Partecipazione
Non esistono vincoli o obblighi di partecipazione alle gare di campionato per gli atleti. Ognuno è libero di gareggiare quando e dove vuole anche se sarebbe opportuno in alcune gare, segnalate dal Presidente ed eventualmente incentivate da bonus, partecipare nel maggior numero possibile per poter accedere ai premi di società.

Verifica del Calendario
Fa fede per quanto concerne l'ufficialità del calendario del Campionato sociale quanto pubblicato sul sito ufficiale della Podistica Casalotti: http://www.podisticacasalotti.it
Sul quale saranno anche pubblicate e regolarmente aggiornate le singole classifiche.
Le gare effettuate sono quelle grigiate.

Classifica GENERALE
Dalla classifica real time (se esistente) di ogni singola competizione viene estratta la graduatoria dei soli atleti della Podistica Casalotti giunti al traguardo.
In base alla suddetta graduatoria, sia per la classifica maschile che per quella femminile,  sono assegnati i punti come di seguito specificato:
il primo classificato avrà un punteggio determinato dalla somma di 40 punti base + numero km della distanza di gara +  numero dei nostri tesserati giunti al traguardo (esempio per una gara da 10km con 25 partecipanti si avrà un totale di punti di 40+10+25= 75). Quindi il primo classificato avrà il massimo dei punti disponibili, il secondo 5 in meno, il terzo ancora 3 in meno. Dal quarto al decimo si scala di 2 punti mentre dall'undicesimo fino all'ultimo si scala di 1 punto.
1 punto all’ultimo classificato del gruppo e un punto in più a salire per ogni posizione fino al primo.
In caso di parità di punti, si prendera in considerazione il risultato della classifica quantità per stabilire il vincitore, in caso di ulteriore parità, si prenderà in considerazione la maggiore anzianità.

Classifica QUANTITA'
La classifica di quantità non premia la competitività degli atleti ma la loro assiduità nelle gare. Ogni atleta guadagnerà tanti punti per ogni gara disputata (compresa nell’elenco del calendario) quanti sono i chilometri della gara stessa purché sia giunto al traguardo, indipendentemente dal piazzamento ottenuto e dal tempo realizzato.
Vince colui che alla fine della stagione ha totalizzato il maggior numero di punti.
In caso di parità di punti, si prendera in considerazione il risultato della classifica generale per stabilire il vincitore, in caso di ulteriore parità, si prenderà in considerazione la maggiore anzianità.
In questa edizione del trofeo sociale potranno essere aggiunti i punti quantità per massimo 1 mezzemaratona e 1 maratona concluse dal 1/11/2018 al 31/10/2019 fuori calendario sociale ovunque esse si siano svolte purchè testimoniate da una classifica ufficiale pubblicata.
Premi
Potranno entrare nella graduatoria per i premi tutti i tesserati che avranno ottenuto almento 80 punti di quantità nelle gare sociali.
Saranno premiati le donne e gli uomini che al termine del calendario avranno totalizzato il maggior numero di punti nelle 2 classifiche.
I premiati di una classifica saranno esclusi dall' altra (e tolti dal conteggio delle categorie).

In questo anno sociale saranno attribuiti i premi di categoria  nella classifica generale:
alle prime 3 donne (senza distinzione di categoria)
agli uomini (solo 1 per le categorie fino a 4 classificati, 2 per le categorie da 5 a 8 classificati e 3 per le categorie da 9 classificati in su.